mercoledì 12 ottobre 2011

Consigli per la depilazione delle zone delicate

Soprattutto in estate l'esigenza di depilazione diventa veramente urgente, dunque è necessario adottare degli accorgimenti per evitare di danneggiare delle zone troppo delicate del corpo.

Il corpo è costituito da zone delicate che molto spesso si caratterizzano anche per essere un po’ difficoltose raggiungere; inoltre, basta veramente poco per dar luogo a rossori o irritazioni che portano poi all'apparizione di orribili zone con brufoletti che delimitano la zona che si è voluta depilare. Sicuramente, ogni persona si differenzia da un'altra e quindi potrà avere la pelle più delicata rispetto ad un altro individuo; ad ogni modo, qui di seguito vi daremo dei piccoli consigli su come agire per depilare in modo giusto alcune zone del proprio corpo.
Per la zona del pube e delle ascelle è consigliato eseguire prima uno scrub in modo da esfoliare queste zone in cui sono collocate le zone delle ghiandole. In seguito, potrete agire con la depilazione realizzata con la cera oppure con l'epilatore a luce pulsata. Mi raccomando, in questa zona del corpo ponete molta attenzione! Sconsigliamo l'utilizzo della crema depilatoria per due motivi: il primo motivo sta nel fatto che i peli ricrescono più duri di prima ed, inoltre, vi è la possibilità che alcune creme possano creare delle reazioni allergiche. Ad ogni modo, se volete provare tale metodo di depilazione, consigliamo di fare una prova su una piccola zona del corpo.

Nessun commento:

Posta un commento